La Baronessa, la Pittrice, la Donna


La Baronessa Soares?

Io la conosco già da qualche tempo, e mi sono resa conto che a guardare i suoi dipinti non ci si stanca mai, in special modo le Sue donne, che trasudano sensualità da ogni piega, ogni movimento, ogni linea, ed ogni curva, sia in un corpo vestito che nudo, mai volgare.
Dallo sguardo della pantera nera, al leopardo, alla corsa del cavallo imbizzarrito, allo sguardo smarrito del cagnetto nocciola, al gioco bianco e blu di luci e ombre.
Non ci si stanca davvero mai di guardarle, quelle tele, e la semplicità che Lei usa nel proporre le Sue opere d’arte, è infinità colpisce al cuore, perché ognuna di esse racconta una storia mai violenta, ma dolce e solare come solo Lei sa essere, morbida e liscia come l’alcantara che Lei stessa ha scelto come base per raccontare con un pennello e dei colori la Sua storia.
I meritati riconoscimenti che di continuo arrivano a costellare la Sua immagine, sono la conferma e la garanzia del Suo valore sia come Artista che come donna.
Rosa Spano


domenica 25 gennaio 2009

Martedì 27 gennaio, il via alla Manifestazione Internazionale che premia a Milano chi ha fatto del bene

Il Dono dell’Umanità – Quarta edizione

Da un’idea della Baronessa Soares e Paky Arcella

Milano, martedì 27 gennaio 2009 – Al Principe di Savoia, di per sé simbolo della città meneghina,
alle ore 21,00 la quarta edizione del Premio Internazionale “Il Dono dell’Umanità". 12 personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e dell’arte premiati per essersi distinti nelle opere sociali atte ad aiutare il prossimo. La preziosa statuetta, creata dall’orafo Gerardo Sacco, ormai al quarto anno dalla sua edizione, verrà consegnata dalla Baronessa Soares, pittrice brasiliana, e dai conduttori Lucinha Soares e Paky Arcella.

La manifestazione, quest’anno realizzata con la cooperazione dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza O.n.l.u.s., vedrà tra i premiati: l’ex Presidente della Camera Irene Pivetti, Claudio Brachino (autore della trasmissione Mattino Cinque, Mediaset ) per i contenuti socio-umanitari trattati – i City Angels (sociale) - Martina Colombari (attrice e testimonial della Fondazione Francesca Rava) e il marito Billy Costacurta - Giorgio Falossi (presidente della Casa Editrice “Il Quadrato”) - Michele Biafora (poeta - nomination dall’Italia al Premio Nobel per la letteratura) - Dea D'Aprile Presidente dell’Associazione FIOG - Claudio Chiappucci (ciclista), Ivana Spagna (cantante), Maicon, [che ritirerà il premio lunedì 26 gennaio alle ore 16 al Principe di Savoia per esigenze di trasferta della squadra] – (calciatore della Squadra F.C.INTER), Gil Lopes (tri-campione mondiale di aerobica – testimonial NIKE) e Jucas Casella.

La conduzione della serata, affidata alla presentatrice brasiliana Lucinha Soares e all’Anchor Man Paky Arcella si svolgerà durante una cena di Gala per circa 200 persone tra cui nel parterre l’ospite d’onore Maria Antonietta Berlusconi e gli ospiti illustri,

Reginaldo (calciatore brasiliano - Parma) , Miky Gioia (scrittrice), John Martinotti (ideatore dell' evento musicale MUSIC AWARDS , Daniele Stefani (cantautore), Edoardo Agnelli (cantante), Davide Ranieri (attore), Davide De Marinis (cantante), Danilo Vizzini (attore), Myriam Dolce (giornalista), Veridiana (ex-velina e ex- partecipante all’ Isola dei Famosi), Andrea Orsini (attore), Juliana Moreira (Mediaset). Siamo in attesa di altre conferme.

Gli ideatori del premio del Premio “Il Dono dell’Umanità”, la Baronessa Soares, unica ad avere una tecnica inedita di pittura su alcantara mostrerà al pubblico le sue opere e Paky Arcella, risponderanno alle domande dei giornalisti presenti a riguardo delle numerose iniziative organizzate.
L’Ufficio Stampa de “ Il Dono dell’Umanità” è curato da:

- Andrea Orsini :
orsini.andrew@libero.it
M: +39 335 5853 246
- Biagio Maimone:
biagio.maimone@libero.it
M: +39 348 0353 762

Per visionare la manifestazione dell’anno scorso de “Il Dono dell’Umanità” occorre cliccare sul sito:
www.ildonodellumanita.com

Per info più dettagliate, riguardanti la serata, si può telefonare alla Baronessa Maria Lucia Soares, al cellulare 335.177 6154 ed a Paky Arcella, al cellulare 335. 347648.

Per i giornalisti, accreditatevi chiamando i numeri di cellulare:

348.035.37.62
335.34.76.48

Nessun commento: