La Baronessa, la Pittrice, la Donna


La Baronessa Soares?

Io la conosco già da qualche tempo, e mi sono resa conto che a guardare i suoi dipinti non ci si stanca mai, in special modo le Sue donne, che trasudano sensualità da ogni piega, ogni movimento, ogni linea, ed ogni curva, sia in un corpo vestito che nudo, mai volgare.
Dallo sguardo della pantera nera, al leopardo, alla corsa del cavallo imbizzarrito, allo sguardo smarrito del cagnetto nocciola, al gioco bianco e blu di luci e ombre.
Non ci si stanca davvero mai di guardarle, quelle tele, e la semplicità che Lei usa nel proporre le Sue opere d’arte, è infinità colpisce al cuore, perché ognuna di esse racconta una storia mai violenta, ma dolce e solare come solo Lei sa essere, morbida e liscia come l’alcantara che Lei stessa ha scelto come base per raccontare con un pennello e dei colori la Sua storia.
I meritati riconoscimenti che di continuo arrivano a costellare la Sua immagine, sono la conferma e la garanzia del Suo valore sia come Artista che come donna.
Rosa Spano


venerdì 28 marzo 2008

Premio Internazionale Padre Pio da Pietrelcina

AS.I.FA.L.
Associazione Internazionale Fari di Luce
PADRE PIO DAPIETRELCINA
P.zza SS. Annunziata 82020 PIETRELCINA (BN)

All'attenzione della BARONESSA N. D. MARIA LUCIA SOARES

Baronessa illustrissima, siamo lieti di comunicarLe che da apposita commissione la S. V. è stata scelta a ritirare il Premio Internazionale Padre Pio da Pietrelcina, giunto alla sua VIIIA edizione, nel prossimo mese di settembre c.a. (la data definitiva e ogni altro particolare sulla cerimonia di premiazione, Le sarà comunicato prossimamente attraverso l'invito ufficiale).
Conoscendo le Sue alte doti umanitarie e sociali, l'ASIFAL chiede alla S. V. ill.issima di voler donare un dipinto che raffiguri il nostro amato Padre Pio e che verrà posizionato come pala sull'altare c/o la Parrocchia Maria SS. Del Carmine nel comune di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno.
E' desiderio del parroco unitamente alla comunità tutta di poter collocare nella loro parrocchia una tela del Frate di Pietrelcina.
Consci delle sue capacità artistiche, ci siamo permessi di chiederLe questo dono, nella certezza che la Sua profonda umanità risponda positivamente alla nostra richiesta e alle attese della comunità tutta di Castel San Giorgio (SA).
Aspettando con fiducia la realizzazione del Suo Capolavoro, che Lei stessa porrà sull'altare, nella cerimonia dell'inaugurazione, Le porgiamo devoti e distinti saluti.
IL PRESIDENTE
AS.I.FA.L. (Dr. Mario Palermini)

1 commento:

Giovanna Candida ha detto...

Non sapevo dell'esistenza del tuo blog. Bellissimo-Artista per eccellenza, dolcezza e umanità.Ti voglio bene Mio AMOR