La Baronessa, la Pittrice, la Donna


La Baronessa Soares?

Io la conosco già da qualche tempo, e mi sono resa conto che a guardare i suoi dipinti non ci si stanca mai, in special modo le Sue donne, che trasudano sensualità da ogni piega, ogni movimento, ogni linea, ed ogni curva, sia in un corpo vestito che nudo, mai volgare.
Dallo sguardo della pantera nera, al leopardo, alla corsa del cavallo imbizzarrito, allo sguardo smarrito del cagnetto nocciola, al gioco bianco e blu di luci e ombre.
Non ci si stanca davvero mai di guardarle, quelle tele, e la semplicità che Lei usa nel proporre le Sue opere d’arte, è infinità colpisce al cuore, perché ognuna di esse racconta una storia mai violenta, ma dolce e solare come solo Lei sa essere, morbida e liscia come l’alcantara che Lei stessa ha scelto come base per raccontare con un pennello e dei colori la Sua storia.
I meritati riconoscimenti che di continuo arrivano a costellare la Sua immagine, sono la conferma e la garanzia del Suo valore sia come Artista che come donna.
Rosa Spano


giovedì 10 gennaio 2008

PREMIO INTERNAZIONALE

IL DONO DELL’UMANITA – III° Edizione
24 gennaio 2008
PRESSO HOTEL MARRIOTT MILANO

Via Washington 66

Il giorno 24 gennaio 2008, verrà realizzata la terza edizione del premio “Il Dono dell’Umanità” ideato dalla Baronessa Soares e dal Conduttore Paky Arcella. Accolto favorevolmente, nelle precedenti edizioni, sia da parte dei media ( giornali nazionali ed internazionali, Rai, Mediaset , reti satellitari SKy ), sia da parte delle istituzioni che le hanno destinato il proprio Patrocinio (Comune di Milano , Provincia di Milano , Segretariato Sociale Rai, Presidenza del Consigli dei Ministri, Parlamento Europeo).

Anche quest’anno sarà consegnato il premio “Il Dono dell’Umanità” a 12 personaggi che si siano distinti per la loro umanità nel campo della cultura, dell’arte, dello sport, dello spettacolo e della comunicazione .
Il premio “Il Dono” é realizzato dall’orafo Gerardo Sacco.
Nelle precedenti edizioni i premi sono stati ricevuti dal cantante Povia, dal calciatore Cafù, da Striscia la Notizia, dal Segretariato Sociale Rai e Mediaset, dall’Associazione Yount Uman Right, dall’imprendiotre Marcello Binda-BREIL, da Augusto Cremonini , dalla Nazionale Calcio TV, dall’Associazione Milano Young, dai Ricchi e i Poveri e da tanti altri illustri personaggi.

L’evento è finalizzato ad uno scopo sociale, unico nostro intento. Attraverso tale iniziativa siamo riusciti a veicolare messaggi di elevato contenuto umanitario, mettendo in risalto l’operato delle Fondazioni e delle Associazioni che si sono distinte nell’ambito sociale.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento. Baronessa Soares - Paky Arcella 335 347648

Nessun commento: